La skincare di tendenza per la primavera 2024 - Heden Care

La skincare di tendenza per la primavera 2024

Qual è secondo voi l'obiettivo della skincare routine per la primavera del 2024? L'affacciarsi della stagione in cui la natura rifiorisce è un'ottima metafora di partenza per quanto riguarda il riprendere in mano la cura della propria pelle. Affrontare le belle giornate e un sole con rinnovata potenza pone di fronte a scelte determinanti riguardo la corretta skincare e l'utilizzo di taluni prodotti per accompagnare questa transizione.

La nuova skincare più "dermofarmaceutica"

Scoprire le tendenze per la primavera 2024 in ottica skincare e dermocosmetica deve farci riflettere anche sui progressi fatti nelle formulazioni migliori dei prodotti che ad oggi le principali aziende del beauty propongono. Abbiamo già parlato approfonditamente del rivoluzionario Octapeptide-3 (Argirelina) in un altro articolo del nostro blog, evidenziando come lo stesso sia un ingrediente imprescindibile per combattere il naturale invecchiamento della pelle del viso. Infatti l'Argirelina è l'ingrediente fondamentale nella nostra crema viso HEVA Anti-Age. Questi nuovi ingredienti spostano l'obiettivo della dermocosmetica in un'ottica più futuristica e sicuramente meno invasiva rispetto ai trattamenti tradizionali. Da questo concetto possiamo partire per comprendere in che direzione andrà la skincare di tendenza per la primavera 2024.

Da Skincare a Skin Longevity

Pensateci un attimo: perché noi vogliamo prenderci cura della nostra pelle? Sicuramente il primo fattore determinante è quello di avere una pelle sempre impeccabile contrastando i radicali liberi e i naturali segni dell'invecchiamento. Una pelle morbida e lucente è sinonimo quasi sempre di una cute curata attraverso prodotti premium, da questo presupposto si parte per comprendere come non si parla più di semplice skincare ma di Skin Longevity. L'invecchiamento in generale non è qualcosa di cui avere timore, infatti il naturale andamento della vita ci impone alcuni segni incontrastabili, ma la cura anche in fase di invecchiamento è un tema principale affrontato in campo medico e quindi in ottica dermocosmetica. Non fermare l'invecchiamento, cosa impossibile, ma accompagnare i segni dell'invecchiamento nutrendo la pelle con prodotti poco invasivi e di sicuro aiuto: questo è il punto di partenza per una skincare di tendenza per la primavera 2024.

Il sole: alleato ma non sempre

La nostra stella, il sole, è da sempre riconosciuto come un potente alleato del nostro sistema immunitario, ma un po' meno per la nostra pelle. Esporsi al sole ci porta sicuramente innumerevoli vantaggi ma bisogna sempre fare attenzione se si vuole preservare una pelle di altissima qualità. La primavera è la stagione in cui i raggi solari tendono a diventare più forti e a colpire direttamente la Terra, quindi mai esporsi nelle ore in cui lo stesso è alto nel cielo. Un'altra importantissima tip che ci sentiamo di dare ai nostri follower è relativa l'utilizzo del Retinolo durante l'esposizione solare: la molecola nominata infatti non è una buona alleata dell'esposizione solare, quindi tutte le creme che contengono il Retinolo sono indicate in primavera ed estate preferibilmente se utilizzate la sera prima di andare a dormire. In questo modo potrete prevenire arrossamenti e irritazioni.

I prodotti consigliati da Heden per la primavera 2024

Siero Illuminante alla Vitamina C: Contenendo un'ottimo apporto di Vitamina C il Siero Illuminante Heden da 50ml (più grande dei formati da 30ml presenti sul mercato) nutre in maniera completa la pelle del viso. Consigliato per l'utilizzo al mattino e alla sera in una completa skincare, gli acidi ialuronici a diverso peso molecolare distendono e donano una nuova lucentezza alla cute del viso.

Scrub Viso ai Microgranuli Antiossidante: Nessun acidità di prodotto nel nuovo Scrub Viso ai Microgranuli Antiossidante di Heden. Gli estratti di Avocado Siciliano e Fico d'India dell'Isola completano l'azione esfoliante del prodotto con una doppia funziona: nutrono sostituendo la pelle danneggiata con fibre più forti e scevre da radicali liberi.

Crema Corpo Idratante HALI: Con una profumazione delicatissima ma inconfondibile, la crema corpo Idratante HALI di Heden è già uno dei best seller del mercato dermocosmetico. Estratto di Olio d'Oliva, Fico d'India e la molecola illuminante Allantoina sono il non plus ultra per la corretta idratazione del corpo, specialmente dopo una doccia rinfrescante.

Scopri tutti i prodotti Heden e risparmia acquistando le combinazioni concepite per le migliori funzioni nei nostri Kit.

Torna al blog